Normativa cookie ITA

Fondazione e origine.

Il Krav Maga è stato creato da Imi Lichtenfeld (Sde-Or).

Imi volle la costituzione dell'IKMF per portare il Krav Maga fuori da Israele e ne affidò la realizzazione ai suoi più esperti e fedeli istruttori, tra cui l'attuale presidente Avi Moyal.

IKMF è stata fondata da Imi nel 1995 ed ha continuato a crescere diventando oggi la più grande e ricercata organizzazione mondiale di Krav Maga.

IKMF è attualmente presente in oltre 60 paesi nel mondo. Ogni paese è diretto da un Direttore nazionale che è responsabile dello sviluppo della pratica del Krav Maga e della crescita dell'organizzazione, assistito e rappresentato dagli istruttori locali.

IKMF addestra e allena allievi, con o senza basi di krav maga o altre discipline marziali, come studenti e istruttori civili, personale e istruttori militari come addetti alla sicurezza e alla protezione delle persone e i loro istruttori.

IKMF è l'unica organizzazione di Krav Maga a poter vantare di essere stata fondata da ImiLichtenfeld, creatore del Krav Maga e ad avere alle spalle 20 anni di attività. Nel 2015 infatti celebriamo il 20° anniversario.

Organizzazione.

IKMF è una organizzazione ben struttirata, diretta da Avi Moyal, può contare su un team di G.I.T. (Global Instructor Team) di altissimo profilo,selezionati per le esperienze personali e per l'attitudine a trasmettere il senso originario del krav maga. I G.I.T. sono affiancati dei membri del C.I.T. (Continental Instructor Team) e dell'E.I.T. (Expert Instructor Team). I G.I.T. sono costantemente in giro per il mondo a tenere seminari e formare e aggiornare i nostri istruttori.

IKMF è poi suddivisa in 5 settori presidiati da Git con esperienze specifiche:

  • Area Krav Maga Civile: include i CIC e le specializzazioni WIC (Istruttore per programma donne) e KIC (Istruttore programma bambini e ragazzi)
  • Area Law Enforcement
  • Area Military
  • Area VIP Protection
  • Area Customized: progetti speciali

 

Ikmf Italia.

La filiale italiana di IKMF è diretta da Federico Fogliano, Expert 2 e istruttore Ikmf dal 2002, che dall'ottobre 2014 è stato nominato da Avi Moyal  anche  Direttore Regionale Europeo di IKMF.

Ikmf Italia è stata completamente riorganizzata a partire dal 2012 e contata attualmente quasi 40 istruttori attivi sul territorio nazionale. E' una filiale molto attiva e organizza eventi, seminari e corsi con i Git israeliani con molta frequenza e su tutto il territorio nazionale.

Ad ottobre 2014 ha ospitato a Roma il Meeting Internazionale dei Direttori Europei presieduta dal Presidente Avi Moyal. 

 

Calendario

« Giugno 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

IKMF Italia facebook

banner-newsletter

Vai all'inizio della pagina