Normativa cookie ITA

Gianmarco Moretti, istruttore IKMF a Firenze, è stato scelto da Elisabetta Canalis per allenarla in Krav Maga in vista di una dimostrazione di Krav Maga che la stessa Canalis ha tenuto questa mattina a Pitti Uomo nello studio della Happiness di cui è testimonial.

Gianmarco ha organizzato e tenuto le sessioni di allenamento che sono durate ieri sera fino a tardi e questa mattina dalle sette, nonostante fosse reduce  da un intervento al ginocchio solo 8 giorni fa. Per le sessioni private con Elisabetta e per le demo in pubblico tenute questa mattina a Pitti si è avvalso della collaborazione altri due istruttori di altissima professionalità e pilastri di IKMF Italia: Luca Failli di Grosseto e Andrea Galeotti di Forlì.

Elisabetta Canalis (che pratica KravMaga negli USA da circa un anno e mezzo) si è allenata per ore con una passione e una grinta stupefacenti, dimostrando delle ottime basi e una notevole capacità di apprendere. Oltre alle tecniche necessarie per l'esibizione a Pitti, ha voluto testare numerose situazioni, anche con armi e più aggressori lasciando gli istruttori positivamente impressionati (e con un po' di lividi...).

Elisabetta ci ha colpito con ginocchiate, pugni calci e gomitate da professionista, ma anche per la sua simpatia, semplicità e voglia genuina di imparare. Una vero esempio che insegna a ogni donna che "Tu puoi difenderti, tu hai diritto a difenderti, devi difenderti".

Ho partecipato alle due giornate in qualità di direttore e sono rimesto entusiasta di tutta l'impeccabile organizzazione e del lavoro fatto con Elisabetta.

E credo sinceramente che anche lei ricorderà a lungo questa esperienza in cui i nostri istruttori si sono prodigati senza sosta per una serie di lezioni di altissimo livello. Eli ha apprezzato la logica del krav maga ikmf, la semplicità e l'efficacia delle tecniche e penso che la rivedremo presto.

Da oggi infatti è entrata nella famiglia IKMF ricevendo il passaporto. Inoltre, visto l'alto livello di preparazione, insieme agli istruttori presenti abbiamo realizzato una sessione di esame per Elisabetta che ha ottenuto il grado di P1.

Un grado assolutamente guadagnato e meritato.

Benvenuta Eli e ancora complimenti.

Complimenti Gianmarco per l'altissima professionalità e grazie a Luca e Andrea per l'enorme aiuto.

Grazie a Yuri Scarpellini, genio di Happines che ha reso possibile tutto questo, allestendo a Pitti un fantastico stand in stile vintage gym, fornendo il materiale della linea Rock 'n Roll che ha voluto marchiare con il logo di IKMF Italia in omaggio alla nostra presenza.

Kidà!

Federico Fogliano

Calendario

« Giugno 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

IKMF Italia facebook

banner-newsletter

Vai all'inizio della pagina