Normativa cookie ITA

Daniele Stazi e Luca Failli hanno superato brillantemente l'esame Expert in Israele.

Sono fiero di annunciare che i nostri istruttori Daniele Stazi (Roma) e Luca Failli (Grosseto) hanno partecipato all'edizione 2015 del Expert Crash Camp a Cesarea (Israele) e hanno brillantemente superato il massacrante esame di Expert 1.

L'esame, durato oltre 6 ore, è stato tenuto, sotto la supervisione di Avi Moyal, dai GIT Israel Tamir (E4) e Megan Cohen.

Faccio a loro a titolo personale e in rappresentanza di tutta l'organizzazione Ikmf Italia i miei più cari complimenti.

Avrei voluto tantissimo essere con loro in Israele, come previsto, ma un incidente poco prima della partenza mi ha impedito di partecipare. Ho seguito a distanza tutta la settimana di addestramento, con Avi e i vari GIT e EIT che mi aggiornavano progressivamente sugli sviluppi. Ho ricevuto tanti complimenti sulla preparazione tecnica, sull'impegno e la personalità di Luca e Daniele. E ne sono stato molto fiero. Anche perché in questi 3 anni di lavoro insieme oltre che ottimi istruttori, sono diventati dei cari amici con cui si è creato un rapporto di profonda stima e condivisione.

Ho fatto lo stesso percorso lo scorso anno e credo che solo chi ci è passato possa sapere quanto è impegnativo fisicamente e mantalmente il Crash Camp, e in particolare l'Expert Camp. Quest'anno poi Avi ha organizzato un Camp veramente speciale, con tante sorprese tra cui addestramenti militari CQB, e una visita al nord ai confini con il Libano, in cui hanno incontrato le pattugli di controllo di frontiera, e ai confini con la Siria.

Ero molto fiducioso sulla loro preparazione, ma, ricordando che lo scorso anno oltre la metà dei partecipanti non aveva superato l'esame Expert1, in cui vengo testate con srupolo manicale non solo le tecniche di E1, ma a ritroso tutte quelle dei gradi precedenti da G5 a P1, sono stato in apprensione fino alla fine.

Oggi pomeriggio, mentre tutti gli esaminati, finito l'esame erano in trepidante attesa dei risultati, ho ricevuto un messaggio dalla camera di consiglio "Hai due meravigliosi Expert!". Ho tratto un sospiro di sollievo e mi sono preparato a festeggiare. Mezzora dopo ho ricevuto le  loro trionfanti foto con i diplomi E.

Complimenti ancora Daniele e Luca e benvenuti nell'élite dei 100 (o poco più) migliori istruttori del mondo!

Ora attendo il vostro rientro per avere tutti i dettagli e festeggiare insieme.

E' una festa e un onore per tutti gli istruttori e studenti italiani.

Kidà

 

Federico Fogliano

Expert 1, Direttore Ikmf Italia

 

Calendario

« Dicembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

IKMF Italia facebook

banner-newsletter

Vai all'inizio della pagina