Krav Maga “CIVILE”
include i CIC e le specializzazioni WIC (Istruttore per programma donne), KIC (Istruttore programma bambini e ragazzi)
e AIC (Adaptive Krav Maga, con percorsi adattati per disabili)
Il Krav Maga è stato originariamente sviluppato per il settore militare. Questo è il motivo per cui l’allenamento standard del Krav Maga è chiamato “Civile”.
L’addestramento al Krav Maga con IKMF per i civili è disponibile a molti livelli in tutto il mondo. Può essere appreso come hobby una o due volte alla settimana e tuttavia il risultato è estremamente efficace. Ciò è dovuto al fatto che il vantaggio più evidente per cui è noto l’allenamento kravmaga è la velocità e la facilità con cui si acquisiscono conoscenze di autodifesa.
L’allenamento del Krav Maga è stato costruito e basato su risposte e riflessi naturali, è accessibile a chiunque e fornisce la migliore capacità di autodifesa possibile.
Molto spesso, quello che inizia come un allenamento di Krav Maga “casuale” nel pomeriggio diventa una vera passione per il tirocinante e l’IKMF offre molte strutture di addestramento civile aggiuntive.
Simile al sistema di cintura comune nelle arti marziali, IKMF gestisce anche un sistema di classificazione. Questo è anche diviso in tre gruppi principali: livelli Practitioner (o solo livelli ‘P’), livelli Graduate (livelli ‘G’) e Livelli Expert (livelli ‘E’).
Gli individui che allenano il Krav Maga possono avanzare di grado attraverso il sistema di test dell’IKMF quanto vogliono in proporzione al tempo di allenamento del Krav Maga che hanno investito.
I livelli G sono solitamente apprendisti veterani del Krav Maga e molto spesso sono stati anche qualificati come istruttori.
Gli esperti di Krav Maga sono pochi, poiché si tratta di istruttori altamente professionali che hanno dedicato la loro vita e la loro carriera all’addestramento e all’insegnamento del Krav Maga. Il Global Instructor Team (GIT) di IKMF è composto da esperti di alto livello e istruttori molto apprezzati.
Il programma di formazione del Krav Maga civile è composto da 5 livelli P e 5 livelli G. Ogni elemento del curriculum si basa su scenari di vita reale che descrivono attacchi di vita reale. Ogni livello P o G include varie soluzioni di autodifesa e contrattacchi che derivano da tali scenari.
Attraverso la formazione Krav Maga, lo studente pratica questi scenari in base al rispettivo grado. Man mano che si avanza nella classificazione, gli scenari su cui è costruito il programma diventano sempre più pericolosi e complessi e vengono fornite soluzioni di autodifesa di conseguenza.
IKMF pone un accento molto importante sull’aggiornamento del programma tutte le volte che è necessario in modo che sia sempre attuale ed efficace.
Inoltre, IKMF offre qualifiche curriculari extra per tirocinanti di Krav Maga come seminari e brevi workshop incentrati su difese, tecniche e molto altro.
CORSO ISTRUTTORE CIVILE
INFORMAZIONI GENERALI
Il corso è composto da tre parti denominate CIC1, CIC2 e CIC3
La durata totale del corso è di 24 giorni o 180 ore
Il corso per istruttore civile riguarda la maggior parte delle tecniche di Krav Maga, varie tecniche di combattimento, principi della dottrina del Krav Maga, metodi di insegnamento e pratica, metodi di addestramento, gestione di base e altro ancora.
Durante il corso ai partecipanti verranno forniti il manuale dell’istruttore, le immagini e il logo per un uso futuro una volta qualificati, materiale di valutazione e curriculum, programmi delle lezioni e altro
Un Diploma di Istruttore sarà rilasciato ai partecipanti qualificati dall’IKMF
I laureati del corso entreranno a far parte della filiale locale IKMF e opereranno secondo il nostro regolamento