KRAV MAGA “PROTEZIONE VIP”

E’ l’area dedicata alla formazione professionali di bodyguard e addetti alle scorte, governativi e privati

Man mano che il crimine e i criminali diventano sempre più sofisticati, più spesso che mai inseguono uomini d’affari, personaggi politici, star del cinema, aziende e aziende; dirigenti e altre persone molto importanti. L’obiettivo dei criminali può essere ottenere un riscatto, cambiare l’equilibrio politico, derubare, farsi un nome, vendicarsi o altri motivi che possono causare lesioni o morte del VIP. Oggi più che mai, il VIP Protector professionale è necessario per garantire la sicurezza di coloro che sono minacciati in qualsiasi parte del mondo.

l comune sistema di sicurezza VIP si basa solitamente sull’idea dei Protection Circles. Quello che il capo della sicurezza di solito fa è posizionare tre “cerchi di protezione” attorno al VIP: distante, mediano e vicino. Il Cerchio Distante è solitamente il più facile da penetrare e il suo scopo è principalmente quello di scoraggiare. Questo cerchio di solito è composto da personale delle forze dell’ordine che scruta la folla, alla ricerca di sospetti noti. Lo scopo del Circolo Mediano è impedire a persone non autorizzate di raggiungere il Circolo Stretto. Il risultato dell’utilizzo del Circolo Mediano è che crea una “Zona Sterile” tra se stesso e il Circolo Ravvicinato.

Il Close Circle è l’ultima linea di difesa ed è considerato un guasto del sistema se una persona ostile raggiunge il Close Circle. Questo Circolo è formato dalle guardie del corpo del VIP, il cui compito è proteggere il VIP a tutti i costi (al contrario della protezione del VIP politico, la protezione del VIP privato di solito consiste solo in questo cerchio). Mentre i Circoli Distanti e Mediani sono usati come deterrenza e respingeranno la persona ostile dal VIP, solitamente mediante l’uso della tecnologia (telecamere di sicurezza, metal detector ecc.).

Il Circolo Ravvicinato viene utilizzato per proteggere il VIP proteggendolo prima fisicamente e poi allontanandolo dal pericolo.

Questo viene fatto utilizzando il Fattore Umano e meno con mezzi tecnologici. Il problema principale con la protezione VIP è che una persona diventa una persona molto importante a causa della sua esposizione pubblica e vorrebbe mantenere tale esposizione al massimo. Per la protezione VIP, questo è un incubo, perché l’esposizione massima è una netta contraddizione con la massima sicurezza. Il modo più semplice per proteggere un VIP è rinchiuderlo in una casa sicura, senza che nessuno entri – Per una persona che ama l’esposizione pubblica, questa idea non soddisfa i suoi bisogni.

Come risolviamo questa contraddizione? Consentendo a più persone di passare attraverso i Circoli Distanti e Mediani e stringendo il Circolo Ravvicinato, e facendo affidamento sulle guardie del corpo per fermare qualsiasi intrusione. A causa della distanza ravvicinata e del breve tempo di reazione consentito, il principale strumento di protezione in questa situazione è il Krav Maga.

CORSO PROTEZIONE VIP

Il concetto principale alla base della protezione di terze parti è, ovviamente, proteggere qualcuno diverso da se stesso
INFORMAZIONI GENERALI

Protezione VIP

Scopi generali, background e obiettivi

Visione video seguiti da discussione e brainstorming sugli eventi reali

Procedure, principi e comportamenti da seguire

Messa in sicurezza del Vip e simulazioni di base

Attrezzature, primo soccorso e risposta alle emergenze

Modi e comportamenti di base